Spedizioni
Modalità di consegna
Costo del Trasporto
Per ordini superiori a € 100 euro la spedizione è gratuita. Per ordini inferiori a € 100 euro il costo di spedizione è di € 8,50. Le spese di spedizione non includono eventuali oneri doganali e tasse locali. Le spese di spedizione a seconda del paese di destinazione potrebbero subire variazioni
Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso.
Ecco il calcolo che noi applichiamo: Disponibilità + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna
VANNINI UMBERTO S.r.l. utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.
Per i beni disponibili in magazzino i tempi di consegna standard sono di 7 giorni lavorativi.
Attenzione: Essendo alcuni prodotti realizzati in forma artigianale, questi potrebbero essere non disponibili al momento dell'ordine. In questo caso verrete avvertiti sulla presunta data di consegna e potrete decidere se confermare l'ordine o chiedere l'annullamento.
Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente, ed a condizione di aver espresso la riserva di cui sopra, dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha operato la spedizione.
Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a VANNINI UMBERTO S.r.l. dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite i metodi di pagamento sopra citati.
Nell’ipotesi in cui la restituzione dell’ordine sia effettuata senza il rispetto delle disposizioni contenute nel presente atto, nessuna richiesta potrà essere avanzata a VANNINI UMBERTO S.r.l., la quale avrà quindi diritto ad incamerare definitivamente il prezzo dell’ordine.
In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.
Verifica dello stato delle spedizioni
E’ possibile seguire online lo stato di qualsiasi spedizione grazie al tracking code che il sistema invia alla mail del cliente una volta che la spedizione è partita, e che contiene informazioni sul vettore utilizzato, il codice spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizione.