Valori e tradizione

Vannini Gioielli è una storia di passione per i gioielli e la gioielleria che inizia al principio degli anni 60. Nasce dall’istinto creativo di Umberto Vannini che trae ispirazione dalla grande scuola del Rinascimento e si arricchisce dell’incessante esperienza con le botteghe orafe di Ponte Vecchio.

Materiali e materia

Legni, metalli e pietre preziose dei gioielli Vannini sono selezionati accuratamente e lavorati manualmente . L’adozione di tecnologie avanzate in alcune fasi del processo produttivo si affianca alla conoscenza e all’abilità artigiana, ancora oggi insostituibili per raggiungere un livello di perfezione molto alto.

Tecniche artigianali

Vannini realizza le proprie opere orafe con tecniche artigianali, tra cui incisione,cesello e anche la fusione a cera persa. Questo procedimento, risalente all’antichità, permette di ottenere la precisione ricercata in tutte le creazioni Vannini e l’armonia delle forme che solo una sapienza antica sa donare. 

Manualità e arte

Passione, creatività e ore di lavoro dei maestri artigiani si traducono in gioielli sapientemente lavorati. Le linee classiche si alternano a nuove ricerche stilistiche secondo il gusto e le esigenze del cliente. L’accurata ricerca della perfezione rende unica l’esperienza di indossare un gioiello Vannini.

Made in Italy


Le collezioni Vannini Gioielli vengono punzonate con l'indicazione del titolo dell'Oro e con il timbro di fabbricazione identificativo dell'azienda  FI 1433  ovviamente  sono create in Italia più precisamente a Firenze